rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Garbatella Garbatella / Circonvallazione Ostiense

Circonvallazione Ostiense: tentato suicidio sventato dalla polizia

Donna in depressione minaccia di buttarsi dall'ottavo piano. Gli agenti, dopo un lungo mediare, sono riusciti ad afferrarla e portarla al sicuro. Trovate lettere d'addio per i familiari

Un tentato suicidio sulla Circonvallazione Ostiense fortunatamente è stato sventato. Quando gli agenti di polizia sono arrivati, dopo una chiamata per un tentativo di suicidio, hanno subito avvistato una donna che, dall'ottavo piano del palazzo, si sporgeva pericolosamente dal balcone gridando di volersi buttare.
La madre della giovane che si trovava in strada ha riferito agli agenti che la donna era caduta in depressione per motivi sentimentali.  

Gli agenti si sono portati sul terrazzo condominiale da dove hanno cominciato un dialogo con la donna per convincerla a desistere dai suoi propositi suicidi.
Nel frattempo la donna seduta sul parapetto con in una mano un telefono cellulare e nell’altra una bottiglia di liquore cominciava a dare segni di perdita di equilibrio. Gli agenti di polizia hanno continuato a parlare con la donna , cercando di distrarla dai suoi intenti. Vista la pericolosa situazione sul posto è giunto anche il personale dei vigili del fuoco che ha iniziato a mettere in sicurezza la zona.
La donna, di 37 anni, dopo i primi contatti è apparsa subito in un evidente stato di ebbrezza. Due dei poliziotti sono riusciti ad avvicinarla, conquistando pian piano la sua fiducia. Sul posto era giunto anche l’ ex marito ma è stato bloccato dagli agenti per il timore che la donna potesse fare un gesto estremo. Uno degli agenti, annunciando l arrivo di un amica della donna, è riuscito a entrare nell’appartamento.

Con l'amica gli operatori hanno richiamato l attenzione della donna sui figli, e gli agenti, nel frangente, sporgendosi dalla finestra, con un gesto repentino sono riusciti a trascinare la donna all’interno dell'appartamento, scongiurando il peggio.  In casa sono state trovate due lettere d’addio indirizzate ai familiari. La professionalità e la capacità comunicativa degli agenti ha consentito dopo una lunga mediazione che la donne mettesse in atto le sue intenzioni suicide.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circonvallazione Ostiense: tentato suicidio sventato dalla polizia

RomaToday è in caricamento