rotate-mobile
Garbatella Centro Storico / Piazza Augusto Imperatore

Garbatella: il Municipio VIII scommette sul "Teatro per la comunità"

Sedici eventi culturali, messi in scena nei teatri Ambra e Mongiovino della Garbatella. Dal 13 al 30 il cartellone è realizzato grazie alla collaborazione di 16 realtà socio-culturali del Municipio VIII. L'ingresso è gratuito

Il Municipio VIII ha deciso di fare rete. Per riuscirvi sta puntando sulle eccellenze socio-culturali del territorio. L’idea è quella di realizzare “Un teatro per la comunità”. La suggestiva iniziativa, lanciata dall’Assessora alle politiche culturali Sandra Pranzo Giuliani, è stata raccolta da una pletora di realtà municipali.

IL TEATRO PER LA COMUNITA' - Da mercoledì 13 al 30 dicembre, spazio dunque alla creatività del territorio. C’è il laboratorio teatrale per bambini ed il workshop musicale. Ci sono seminari, convegni, rassegne cinematografiche e non mancano neppure gli spettacoli dal vivo. l C’è di tutto, nella sfida che il teatro Ambra alla Garbatella ed il teatro delle marionette Mongiovino, hanno deciso di raccogliere.

IL CONFRONTO - Non è la prima volta che l’Assessora alle politiche culturali dell’VIII municipio prova a creare sinergie. Lo aveava già fatto, Sandra Pranzo Giuliani, convocando le tante realtà che nel territorio popolano il mondo associativo. Un'iniziativa che si è rivelata un successo. Probabilmente perchè è maturata la consapevolezza che, come continua a ripetere l'Assessora,  “Si cresce anche così: incontrando gli altri, discutendo, imparando, ascoltando”. Gli appuntamenti nei due teatri del Municipio VIII servono anche a questo.

LA NECESSARIA PARTECIPAZIONE - La sfida è lanciata. La partita si gioca sul filo della partecipazione. EW’ stato un bell’azzardo mettere in cartellone gli sconosciuti, grazie all'Ambra Garbatella e al Mongiovino – ha spiegato l’Assessora Pranzo Giuliani -  Ora tocca a noi  fare promozione, dare visibilità e soprattutto andare a teatro”. L’ingresso, in questa partita che si gioca puntando sul volontariato, è ovviamente gratuito.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: il Municipio VIII scommette sul "Teatro per la comunità"

RomaToday è in caricamento