Garbatella Garbatella / Piazza Bartolomeo Romano 8

Garbatella: al Palladium approdano 15 autori esordienti col progetto under 30

Quindici testi inediti letti da attori professionisti,con mille euro di premio al vincitore. Al Palladium va in scena il progetto Under 30

Il Progetto Under 30, nasce nel 2011, grazie all’iniziativa di alcuni personaggi dello spettacolo, come Sabrina Parravicini e Jonis Bascir,che ricordiamo per il telefilm “Il medico in famiglia”, ma anche Maya Amenduni di Radio Roma Capitale e Gianluca Perilli, neo consigliere regionale del M5S.

Il progetto Under 30, si compone principalmente di una rassegna teatrale, cui si può partecipare inviando un manoscritto, nella fattispecie un monologo, di una sola pagina. Tra le tante proposte, l’associazione Under 30 seleziona 15 testi, che nella serata di mercoledì 4 aprile, saranno recitati presso il teatro Palladium. E, cosa non da poco, il vincitore, selezionato da un’apposita giuria composta da giornalisti, critici e a teatrali e registi, individuerà un vincitore, premiato con mille euro.

Ad ogni modo, tutti gli autori dei 15 testi selezionati, nella serata di giovedì avranno la possibilità di veder recitare i propri testi da attori del calibro dii Ettore Bassi (Il commissario Rex) Edoardo Leo (Buongiorno Papà) Giorgio Pasotti e tanti altri. A latere, Jonis Bascir e Sabrina Parravicini, presidente dell’associazione Under 30, leggeranno anche due testi scritti da altrettanti detenuti, seguendo in tal senso le indicazioni del progetto Under Cultura, che intende dare spazio tanto ai carcerati, quanto ai degenti degli ospedali psichiatrici. L’appuntamento è dunque alle ore 21 al teatro Palladium, in piazza Bartolomeo Romano 8, zona Garbatella.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: al Palladium approdano 15 autori esordienti col progetto under 30
RomaToday è in caricamento