rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Piazza Bartolomeo Romano 8

Garbatella: al Palladium la IV edizione di “Note Galeotte”

Al teatro di Piazza Bartolomeo Romano, uno spettacolo per ricordare il progetto di reinserimento socio-lavorativo dei detenuti

L’inclusione sociale, in un quartiere popolare come la Garbatella, è qualcosa di più di un mero concetto, cui attingere a piene mani per la compilazione di un discorso in campagna elettorale. La quarta edizione di “Note Galeotte”, che come sempre andrà in scena al teatro Palladium, ne è la dimostrazione più evidente.
In occasione della manifestazione musicale, che avrà inizio alle 20,30 e che è stata promossa dall’Associazione “Il Viandante”, in collaborazione con il Municipio Roma XI saranno infatte presentate le attività dell’associazione ed i risultati dello Sportello Rebibbia, miranti a favorire l'integrazione socio-lavorativa di persone che hanno avuto problemi con la giustizia.

“Lo Sportello Rebibbia giunto al quarto anno di attività  - ci informano dalla segreteria del Presidente Catarci (SEL), atteso in serata con la neo vice Presidente Carla Di Veroli (Pd)  - è un progetto di volontariato sociale finalizzato al reinserimento lavorativo e sociale delle persone detenute, ex detenute o in esecuzione penale esterna residenti nel Municipio XI”. UN progetto che da alcuni anni viene “svolto in collaborazione con il Municipio Roma XI, gli Istituti penitenziari Rebibbia Nuovo Complesso e Rebibbia Femminile e con il patrocinio del Garante dei detenuti della Regione Lazio”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: al Palladium la IV edizione di “Note Galeotte”

RomaToday è in caricamento