rotate-mobile
Garbatella Garbatella

Tariffe Nidi Comunali: non passa la proposta firmata dal Movimento Cinque Stelle

Chiesto l'impegno al Presidente Catarci ed alla Giunta di attivarsi per "far sospendere gli aumenti delle tariffe nei nidi". La proposta del M5S però, non è passata in consiglio municipale

Non è stata accolta la richiesta avanzata dai Consiglieri Valentina Vivarelli e Carlo Cafarotti, del M5S municipale, di impegnare il Presidente Catarci e l’Assessore Angelucci per far “sospendere gli aumenti nelle tariffe comunali”. Aumenti che, come ricordava il testo bocciato in Aula, sono state deliberate “dopo la presentazione delle domande d’iscrizione ai nidi”.

IL RICORSO AL TAR - La bocciatura non è piaciuta alla Consigliera Vivarelli. “La nostra proposta è stata bocciata dalla maggioranza del Municipio VIII nonostante il TAR, il 23 ottobre scorso, abbia l’abbia invece approvata”. Vivarelli si riferisce ad una serie di ricorsi che sarebbero stati presentati al Tribunale Amministrativo Regionale.

LA POLITICA E LA MAGISTRATURA - “Chi giudica inutile discutere un atto in consiglio solo perché la magistratura si è espressa laddove la politica non ha avuto il coraggio di intervenire, avrebbe dovuto assistere alla discussione di questa mattina. Una sinistra che si dice favorevole all'aumento delle tasse a fronte di servizi a loro dire impeccabili – ha commentato Vivarelli - è stato molto interessante ascoltare la posizione della maggioranza sul reperimento delle finanze per amministrare questa città, ovvero le tasche dei cittadini!”.

LA RICERCA DEGLI SPRECHI - A proposito di reperimento delle risorse, la Consigliera  municipale ha ricordato il lavoro del collega Daniele Frongia nella commissione che presiede, “la spending review”. Un lavoro che avrebbe permesso di individuare “molte sacche di sprechi – osserva Vivarelli – per centinaia di milioni di euro. Certo, fa fatica procedere ad una razionalizzazione della spesa pubblica, bisognerebbe lavorare sul serio... meglio – conclude la Consigliera Pentastellata - procedere per le solite immancabili vie brevi!”

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tariffe Nidi Comunali: non passa la proposta firmata dal Movimento Cinque Stelle

RomaToday è in caricamento