rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Garbatella Garbatella / Via Francesco Antonio Pigafetta

Garbatella: Automobilisti indisciplinati? Servono controlli e sanzioni

Il Presidente Catarci risponde ad una residente, preoccupata per la sicurezza stradale e gli scarsi controlli. “L’ho già detto a Marino ed alla nuova Giunta: serve intervenire contemporaneamente sul lato dell' educazione, ma anche su quello dei controlli e delle sanzioni”

Abbiamo passato un anno intero a segnalare il problema delle soste selvagge. Dalla metro Piramide alle vie limitrofe ad EATALY, le auto parcheggiate sui marciapiedi o in zone interdette alla sosta, non sono mai venute meno. Un cattivo costume, più volte rappresentato alle istituzioni municipali. Un emblema d’inciviltà, che anche una residente ha segnalato al Presidente Catarci.

SOSTE SELVAGGE E MOTOCICLISTI FOLLI - ”Carissimo Presidente,Le vorrei rendere noto che alla Garbatella e' vero che i marciapiedi sono piu' larghi e nuovi,che ci sono i passaggi per i disabili... ma e' altrettanto vero che servono per le macchine che invece che con due ruote salgono sui marciapiedi per parcheggiare interamente, con i passaggi per i disabili occupati dalle stesse.... – scrive la residente sulla pagina facebook di Andrea Catarci  - i motorini sfrecciano con velocita' ed a motore acceso sui marciapiedi...vero che i vigili sono pochissimi,ma e' altrettanto vero che ne basterebbe uno di pattuglia,giorno e notte ed i fondi del Comune si centuplicherebbero per le multe”.

SANZIONI E CONTROLLI - “Siamo tutti stanchi di veder sfrecciare motorini sui marciapiedi che rischiano d’investire bimbi ed adulti....visto che la civilta' queste persone non ce l'hanno, a mali estremi,estremi rimedi  - valuta la residente che aggiunge – siamo tutti molto stanchi e speriamo di non dover fare la solita trafila della firme - per il resto, la Mia Garbante e' bella com'è”. Il Presidente Catarci, preso atto della segnalazione, ha così risposto: “avrei preferito contraddirti Paola e invece sono costretto a darti ragionein pieno. Anche a Garbatella, come in tutta Roma, c'è un'inciviltà automobilistica davvero eccessiva e pericolosa e che per di più resta spesso impunita” Sulle possibili soluzioni, il Presidente del Municipio VIII fa sapere che “Lo ho già detto alla nuova Giunta ed al Sindaco Marino: si deve intervenire sia sul lato dell' educazione che su quello del controllo e la sanzione da parte dei Vigili. Spero si riesca a fare qualcosa in breve – conclude il minisindaco – perché serve davvero”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: Automobilisti indisciplinati? Servono controlli e sanzioni

RomaToday è in caricamento