rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Garbatella Garbatella / Viale Guglielmo Massaia

Sfratto Garbatella, Catarci: “Tensione innescata dal personale di polizia”

Il presidente del Municipio: "Tutti questi elementi lasciano intravedere, dietro le modalità violente, la volontà di ridurre ad ordine pubblico i problemi di natura sociale"

Tensioni a Garbatella in via Guglielmo Massaia, secondo quanto denuncia il presidente del Municipio, a causa di uno sfratto di una casa Ater.
Dichiara Catarci: “L'esecuzione di uno sfratto assurdo, il quartiere militarizzato, la tensione innescata dal personale di polizia, l’errore nell’individuare la porta con relativo svenimento della malcapitata vicina, il vigliacco pestaggio nel Commissariato, i vari contusi, compresi anziane e alcuni poliziotti, i tre giovani arrestati e sotto processo per direttissima. Tutti questi elementi lasciano intravedere, dietro le modalità violente, la volontà di ridurre ad ordine pubblico i problemi di natura sociale e di bandire ogni forma di mediazione”.

IL VIDEO CON IL RACCONTO DEGLI INQUILINI DEL PALAZZO

Infatti, secondo quanto già denunciato dal Municipio XI, durante le operazioni di sfratto tre ragazzi sono stati arrestati, altri sono finiti in ospedale e una ragazza sarebbe stata picchiata dagli agenti.

Continua Catarci: “Se a perdere la testa è stato il locale Commissariato, magari per lo stress di questi giorni, si individuino i responsabili e si puniscano esemplarmente, senza coprire comportamenti indifendibili. Se invece l’indicazione alla brutalità è venuta dall’alto, come mi sembra più plausibile, verosimilmente da ambienti legati al centro destra cittadino e regionale ed al Ministero degli Interni, vuol dire che si è scelto di usare i muscoli contro la città e le sue problematiche sociali, per sostituire l’incapacità di governo. C’è in questo caso il rischio di assistere a tanti altri episodi selvaggi ed incivili.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfratto Garbatella, Catarci: “Tensione innescata dal personale di polizia”

RomaToday è in caricamento