rotate-mobile
Garbatella San Paolo / Via Giovannipoli

Da Grotta Perfetta a Garbatella arrivano le sospirate potature

Iniziati i lavori di potatura in molti quartieri del territorio. In alcuni casi erano richiesti da anni. Soddisfatto il Municipio, che si auspica prosegua la collaborazione con gli uffici capitolini

Nel territorio municipale, il nuovo anno si è aperto con un’importante novità. In molti quartieri sono infatti entrati in azione gli operai del Servizio Giardini. E diverse alberature, diventate insicure, ne hanno già apprezzato il lavoro. Si tratta di una notizia che immaginiamo sia accolta con soddisfazione dai residenti visto che, in alcuni casi, le richieste d’intervento erano state reiterate negli anni.

I PRIMI INTERVENTI  - “Prima, durante e dopo il periodo delle festività natalizie il Servizio Giardini di zona è intervenuto e sta provvedendo alla potatura di numerosi alberi lungo le strade dei nostri quartieri, in particolare in luoghi dove da anni se avvertiva il bisogno come a Via Vittore Carpaccio – elenca il Presidente Andrea Catarci –  Via di Poggio Ameno, Via di Grotta Perfetta, Via Orazio da Pennabilli e P.zza Marco da Tomba.”

LE SUCCESSIVE POTATURE - “Sono in programma ulteriori interventi per Circonvallazione Ostiense e Via Giovannipoli”. In quest’ultimo caso, come avevamo documentato, le fronde degli alberi erano cresciute al punto tale da invadere i balconi. Rendendo buie le case, ed insicure le strade. “ Il Municipio sta insistendo affinché si effettuino quelle altrettanti necessarie a Via di Commodilla, Via Costanzo Cloro, via Costantino.”

L'AUSPICATO DECENTRAMENTO - L’intervento del Servizio Giardini, ripetutamente richiesto anche dall’Ente di prossimità, è salutato con la soddisfazione di chi, non fa nulla per nascondere un auspicio. E cioè che tra il centro e gli organi periferici dell’amministrazione, si sia aperta una nuova stagione, improntata alla collaborazione.  “Un ringraziamento speciale va al personale del servizio giardini, per gli sforzi profusi in un periodo delicato della stagione invernale, a garanzia della sicurezza degli abitanti delle zone interessate e dei passanti che si trovano a transitare sotto i grandi alberi disseminati lungo le strade – premette il Presidente Catarci - Si auspica che in questo nuovo anno lo spirito di collaborazione, tra Municipio e Uffici centrali, possa crescere ulteriormente insieme ad una maggiore efficacia – conclude il Minisindaco –  nell’interesse generale di servizi sempre più efficienti.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Grotta Perfetta a Garbatella arrivano le sospirate potature

RomaToday è in caricamento