rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Via Padre Reginaldo Giuliani

Garbatella: il Consiglio Municipale si trasferisce al Socrate

Seduta straordinaria di Consiglio Municipale al Socrate, “per stringersi attorno alla propria scuola e illustrarne il piano di ristrutturazione”

Mercoledì  24 segna una data importante. Per certi versi storica. Il Consiglio Municipale, in via del tutto eccezionale, trasferirà infatti la sua sede. Dalla Montagnola alla Garbatella. Da via Benedetto Croce a via Padre Reginaldo Giuliani, ovvero al Socrate.

IL CONSIGLIO STRAORDINARIO - “Presso l’Aula Magna del Liceo Socrate, dalle ore 9.30  si terrà una seduta del Consiglio del Municipio VIII in cui si illustrerà il piano di ristrutturazione della scuola superiore “ci fa sapere il Presidente Andrea Catarci.  “Dopo l’atto approvato all’unanimità, il Municipio intende così stringersi attorno al suo liceo. Si ringraziano il Dirigente Scolastico Vincenzo Rudi, gli studenti, l’intera comunità scolastica e tutti i gruppi consiliari municipali che hanno accettato la proposta con immediatezza ed entusiasmo” conclude Catarci, che aggiunge “Al Consiglio è stata anche invitata l’Assessora alle politiche scolastiche Alessandra Cattoi, che parteciperà ai lavori in aula”. L’appuntamento è dunque fissato per mercoledì 24  alle ore 9,30.  In serata, poi, l’abbraccio dei residenti prenderà le sembianze del tifo calcistico, in occasione della partita di solidarietà organizzata dall’Ardita San Paolo, proprio contro gli studenti e gli insegnanti del Socrate. In questo caso, però, l’appuntamento è fissato alle ore 20 in via Severo, presso i campi della Polisportiva G. Castello. La degna conclusione d’una giornata che il territorio ha deciso di dedicare al liceo classico recentemente dato alle fiamme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: il Consiglio Municipale si trasferisce al Socrate

RomaToday è in caricamento