rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Piazza Bartolomeo Romano, 8

I big della scrittura al teatro Palladium: si comincia con Faletti

"Parola agli scrittori": alcuni tra i più grandi narratori contemporanei incontreranno il pubblico per parlare di scrittura. Giovedì il via con Faletti, poi Carofiglio, Saviano, Baricco e Mazzantini

Garbatella diviene una sorta di piccola capitale della letteratura italiana contemporanea, accogliendo alcuni tra i più grandi narratori di oggi nella cornice suggestiva del teatro Palladium. Il mestiere e l'avventura dello scrittore raccontati da Giorgio Faletti, Gianrico Carofiglio, Roberto Saviano, Alessandro Baricco e Margaret Mazzantini. Saranno cinque gli appuntamenti, uno al mese da qui a maggio, dell'iniziativa promossa dalla Fondazione Bellonci, organizzatrice del Premio Strega, in collaborazione con la Fondazione Romaeuropa e Il Gioco del lotto.

Cinque occasioni per conoscere universi creativi differenti e riflettere sugli strumenti espressivi della scrittura declinati in maniera diversa da ciascuno dei cinque protagonisti. Questo il programma nel dettaglio (ingresso libero): si parte giovedì 19 gennaio con Giorgio Faletti, il 16 febbraio ci sarà Gianrico Carofiglio, a marzo (data da confermare) Roberto Saviano, il 17 aprile Alessandro Baricco e per finire Margaret Mazzantini il 15 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I big della scrittura al teatro Palladium: si comincia con Faletti

RomaToday è in caricamento