rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Piazza Damiano Sauli

Atletico Garbatella: netta presa di distanza dalle scritte vandaliche

La dirigenza prende le distanze dalle scritte che hanno deturpato i muri della scuola elementare Cesare Battisti, in piazza Damiano Sauli. Anche la tifoseria è piccata: "Quello che ci lega è l'attaccamento al Rione!"

Sulla scuola Cesare Battisti di Piazza Damiano Sauli, sono comparse scritte inneggianti all’Atletico Garbatella, la squadra capolista del girone E della Terza Categoria. Con un post pubblicato sul proprio sito, dirigenza e tifosi hanno voluto prendere le distanze dal gesto definito “incivile”.

LA RISPOSTA DELLA PRESIDENZA - “Siamo contro ogni forma di razzismo e soprattutto siamo indignati per una scuola imbrattata con la firma della società – scrive  la dirigenza dell’Atletico Garbatella  sul relativo sito– Non condividiamo i contenuti ne tantomeno l’intenzione di rovinare le mura del nostro quartiere.”  La presa di distanze è totale.

UNITI NELL'ATTACCAMENTO AL RIONE - “Siamo una tifoseria variegata, gli indirizzi politici sono diversi e la cosa che ci lega è l’attaccamento al Rione – scrivono i capi ultra dell’Atletico Garbatella - Per questo prendiamo le distanze dalle scritte razziste legate al nome della nostra squadra perchè fuori luogo e lontane dallo spirito del progetto Atletico. Cercheremo  di ripulire il muro della Battisti prima che intervenga il decoro urbano e a chiunque intenda continuare con questi giochi – conclude il comunicato - preghiamo di firmarsi a nome proprio e non a nome degli ultras.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletico Garbatella: netta presa di distanza dalle scritte vandaliche

RomaToday è in caricamento