rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Garbatella Garbatella / Piazza Giancarlo Vallauri

Garbatella: il ponte pedonale di piazza Vallauri sarà riqualificato

Sarà presentato in Aula Consiliare il progetto di riqualificazione di quello che definimmo il "cavalcavia degli orrori", ora ribattezzato Gallery Bridge

Il ponticello pedonale che collega piazza Vallauri con via Libetta, e dunque la Garbatella con Ostiense, sarà risistemato. Già lo scorso anno le pessime condizioni in cui versava la struttura, un cavalcavia che attraversa la ferrovia proprio dietro via Libetta, erano state oggetto di nostre attenzioni.

I TENTATIVI DI RIQUALIFICAZIONE - Un sopralluogo che avevamo documentato attraverso una galleria fotografica, aveva evidenziato lo stato di profondo derado che caratterizzava il cavalcavia che definimmo, senza esitazioni, “degli orrori”. Il Presidente Catarci, all’epoca, ci informò di tutte le iniziative messe in atto per sollecitare interventi manutentivi dell’area. Lasciando infine trapelare che, se non vi fosse riuscito, aveva in mente un piano alternativo che si sarebbe realizzato coinvolgendo le realtà associative del territorio.

PROMESSA MANTENUTA - Quella promessa è diventata realtà e giovedì 11 luglio, alle ore 12, una conferenza stampa in Municipio consentirà di approfondire le fasi di riqualificazione. Per ora sappiamo che “Dal sovrappasso lasciato in situazione di degrado e insicurezza, grazie alla convezione stipulata con Roma Capitale - Municipio VIII ex XI e l’Associazione Temporanea d’Impresa Superegg e Libetta Village” ci scrivono dagli uffici di Presidenza del Municipio VIII -  a costo zero per l’amministrazione pubblica, si regalerà ai quartieri e alla città non solo un ponte riqualificato, ma una opera d’arte”. Alla conferenza stampa prenderanno parte Luigi Nieri, Vice Sindaco di Roma Capitale; il Presidente e la Giunta dell’ex Municipio XI; l’Agenzia di comunicazione Superegg; l’Associazione Libetta Village.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: il ponte pedonale di piazza Vallauri sarà riqualificato

RomaToday è in caricamento