Garbatella Garbatella / Via Giovanni Battista Magnaghi

Il decoro della Garbatella è una questione intergenerazionale

Tanti alunni de La Casa dei Piccoli, hanno contribuito ad abbellire le strade della Garbatella, per l'occasione ripulite dalle squadre di AMA e dai Volontari del gruppo facebook "Sei de Garbatella Se..."

Ancora una volta è risultata essere molto partecipata l’iniziativa di riqualificazione messa in campo dal gruppo Facebook "Sei de Garbatella Se…" Decine di residenti hanno contribuito, insieme alle squadre di AMA, a ripristinare il decoro nell’area attigua alla scuola d'infanzia La Casa dei Bimbi.

LE DECORAZIONI - Ripuliti i muri dalle scritte e rimossi i manifesti abusivi, l’operazione di decoro ha avuto poi un seguito. Grazie alla partecipazione degli alunni, la zona è stata quindi decorata per il Natale. Tanti lavoretti hanno infatti riempito di colori via Giovanni Battista Magnaghi e le strade confinanti. Un bel colpo d'occhio, di cui si deve ringraziare soprattutto i bambini.

LA NOVITA' ASSOLUTA - Quella che si è svolta in mattinata, è stata la seconda grande iniziativa pubblica realizzata dal gruppo facebook. Il primo intervento di riqualificazione,  risale infatti allo scorso  giugno, con la sistemazione di via Guidotti, ripulita da scritte, piante infestanti e rifiuti. Con le operazioni messe in cantiere oggi, "Sei de Garbatella Se..." raggiunge un traguardo importante, reso possibile dall'infaticabile lavoro di Carol e Valentina. Ma anche dalla fiducia che in loro riversano quasi duemila iscritti dello storico quartiere romano. L’iniziativa odierna, è stata infatti la più “intergenerazionale” di quelle sinora osservate. Una novità assoluta, nel panorama cittadino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il decoro della Garbatella è una questione intergenerazionale

RomaToday è in caricamento