Giovedì, 17 Giugno 2021
Garbatella Garbatella / Piazzale XII Ottobre 1492

Municipio VIII, allattamento al seno: adesso si può

Il Municipio promuove l’allattamento al seno materno attraverso la creazione di una rete territoriale di esercizi commerciali e strutture pubbliche con spazi dedicati. Giovedì ad EATALY saranno inaugurati tre punti allattamento

Informare le neomamme dei vantaggi nutrizionali derivanti dall’allattamento al seno. Trovare luoghi dedicati all’interno di servizi commerciali e luoghi pubblici. Su questi due assi si articola l’ultima campagna lanciata dal Municipio VIII.  “Vogliamo promuovere e sostenere l’allattamento al seno perché crediamo che il latte materno rappresenti l’alimento migliore per il bambino nei primi mesi di vita, un’opportunità unica per ogni lattante per ottimizzare la propria crescita”spiegano in una nota il Presidente Catarci, l’Assessore Marocchi e la Consigliera democratica Aluigi.

IL LAVORO D'INFORMAZIONE - “Attraverso queste iniziative speriamo di superare barriere e difficoltà che ostacolano il vivere quotidiano delle donne che allattano e che desiderano vivere i luoghi pubblici, sentendosi a proprio agio nel momento in cui devono nutrire il proprio bambino. E’ necessario  da parte di tutti uno sforzo culturale per rimuovere le barriere sociali e rafforzare le informazioni ed i programmi per la difesa e il sostegno dell’allattamento. Nel nostro Municipio continuiamo a farlo insieme ai Consultori, che organizzano periodici appuntamenti dove le mamme possono incontrarsi in completo relax, e – soprattutto – grazie alla disponibilità ed alla sensibilità delle strutture commerciali”.

I PUNTI GIA' OPERANTI - La chiave di volta di questa campagna, va forse ricercata proprio nell’apertura di credito di molti esercizi commerciali nella zona. A parte i Granai, dove già da alcuni anni è stato creato l’angolo dedicato all’allattamento, un altro grande Centro Commerciale sposerà la campagna.  Giovedì 26 giugno infatti, alla Presidenza della Consigliera Capitolina Valeria Baglio, del Presidente Catarci, dell’Assessore Marocchi e dei consiglieri D’Elia ed Aluigi, saranno inuagurate tre punti allattamento ad EATALY. Oltre al gigante dell’enogastronomia, nel territorio “hanno aderito all’iniziativa anche altre realtà: “Girogirobimbo” in largo Piero Bargellini, “Officine fotografiche” in via Libetta e il centro estetico “Tiaré La Petite SPA in Via Francesco Acri.  Stiamo lavorando – concludono Catarci Marocchi e Aluigi - per la realizzazione di una vera e propria rete diffusa sul territorio, che includa anche le sedi del nostro Municipio”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VIII, allattamento al seno: adesso si può

RomaToday è in caricamento