GarbatellaToday

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Orecchie da Minnie e topolini di peluche, la protesta delle mamme della Casa dei Bimbi

Si sono date appuntamento alle 9 di questa mattina, venerdì 29 settembre, sotto al sede dell'assessorato alla Scuola del Comune di Roma di via Capitan Bavastro. "La scuola è ancora chiusa e molti di noi hanno dovuto prendere le ferie per tenere i bambini a casa".

 

Bimbi a casa per una settimana, da quando lo scorso martedì hanno dovuto chiudere i cancelli della scuola per l'evidente presenza dei topi nelle aule. "Già a settembre, quando la scuola era ancora chiusa, le insegnanti avevano trovato traccia dei roditori - spiega Elena Lavezzo, mamma di Violetta - perchè non hanno provveduto prima? Ora l'intervento di deratizzazione è stato fatto e i nostri figli potranno tornare a scuola martedì 3 ottobre, dopo la sanificazione dei locali. Ma siamo venuti qui stamattina per ribadire che quella scuola ha bisogno di intervento serio e strutturale, visto che tutto questo si verificò già la scorso marzo".

E per le 200 famiglie il disagio, durante tutta la settimana, di trovare qualcuno a cui lasciare i figli. In alternative, molti di loro hanno dovuto chiedere delle ferie al lavoro. "Questo è davvero inacettabile - continua Lavezzo - a pochi giorni dall'inizio dell'anno scolastico".

GUARDA IL VIDEO CON L'ASSESSORE BALDASSARRE

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento