Martedì, 15 Giugno 2021
Garbatella Garbatella

Municipio XI, piano casa: anche il consiglio boccia la delibera

Dopo le critiche della giunta municipale, anche il consiglio boccia la deliberazione della giunta Alemanno relativa al piano casa regionale. Il capogruppo Udc Capoccia: "Necessaria una modifica"

Il consiglio del Municipio XI boccia la deliberazione della giunta Alemanno relativa al recepimento del "Piano casa regionale", dopo che, nei giorni scorsi, lo stesso Municipio aveva aspramente criticato il provvedimento. "La legge regionale e la delibera della Giunta Alemanno non tutelano l’immenso patrimonio storico, monumentale, archeologico, paesaggistico, naturalistico, ambientale della città", dichiara il mini-sindaco Andrea Catarci.

Immediata la replica del capogruppo Udc del Municipio XI Francesco Capoccia, secondo il quale è "inammissibile e impossibile pensare che con una semplice delibera municipale di recepimento legislativo si possa bloccare un piano di importanza strategica per lo sviluppo del municipio, della città e della regione". "Inoltre è mia opinione - aggiunge Capoccia in una nota - credere che la delibera in merito effettuata dalla Giunta Alemanno vada a ledere i principi cardine dello stesso Piano Casa, eliminando in questo modo la maggior parte delle possibilità di sviluppo futuro per la nostra città, quindi vi è assoluta necessità di modificare la delibera della giunta comunale portando emandamenti che permettano definitivamente di far decollare il piano casa, altrimenti si rischierebbe di rendere il piano casa regionale inattuabile e la nostra città perderebbe così l’unica possibilità di sviluppo per uscire dalla crisi economica".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XI, piano casa: anche il consiglio boccia la delibera

RomaToday è in caricamento