rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Garbatella Garbatella / Piazza Sant'Eurosia

Parco Nobels, Garbatella: “E' rimasta da aggiustare solo questa fontanella”

Completato il recupero dei Giardini Nobels alla Garbatella, resta ancora un'ultimo sforzo da fare. "E' rimasta 'sta fontanella: dovrebbero mandare qualcuno esperto in idraulica"

Tra Piazza Eurosia ed i giardini Nobels, c’è una fontana realizzata con un monolite di pietra. Per la sua posizione, soprattutto in estate, è molto utilizzata. Si trova a poca distanza da uno dei cuori pulsanti della movida della Garbatella. Ed anche ad una decina di metri dal parco giochi, pienamente recuperato dopo qualche traversia.

IL PROBLEMA - Nei mesi scorsi, sulla fontana un residente aveva apposto un cartello: “Non aprite l’acqua: la fogna è otturata.Se fate 20 metri a sinistra troverete un’altra fontanella. Grazie”. L’avviso terminava con un “vi voglio bene”. Formula empatica scritta senza ricorrere ad acronimi. Più genuina. Per tornare alla fontanella, va detto che il problema, a distanza di qualche mese, non è stato ancora risolto.

LA PERDITA D'ACQUA - Non sono mancati i tentativi per riparare il danno.  “Io credo che si sia rotto il tubo. Ci sarà stato un forellino che poi, con la pressione, è cresciuto di dimensione – ci spiega Paolo Moccia, Garbatellano doc – bisogna dire che sono venuti dei tecnici ed hanno dato una sistemata allo scarico. Ma il problema è rimasto, dovrebbero mandare qualcuno esperto in idraulica”.

IL RECUPERO DELLA PIAZZA - A distanza di qualche mese dall’ultima segnalazione del residente, i giardini di Parco Nobels sono tornati quelli cui gli abitanti di Garbatella erano abituati. “Hanno riparato pure il parco giochi – ci fa notare Moccia  – hanno sostituito la giostrina bruciata con questo a molla - ci spiega, mentre indica una grossa faccia da Topo Gigio -  Ed anche il prato adesso è sistemato. Quello anche per merito della Parrocchia, dell’Oratorio e dei negozianti”. Come a dire che, da queste parti, l’unione fa ancora la forza. “Adesso è rimasta solo ‘sta fontanella”. E poi il recupero di Parco Nobels sarà completo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Nobels, Garbatella: “E' rimasta da aggiustare solo questa fontanella”

RomaToday è in caricamento