Garbatella Centro Storico / Via Giacinto Pullino

Garbatella: inaugurata la nuova area cani del Parco Pullino

Gli spazi del parco recintati sono 2, accessibili con cancello, di cui 1 destinato ai cani di piccola taglia ed 1 a quelli di dimensioni più ragguardevoli

E'stata inaugurata ieri la nuova area cani del Parco Pullino, a Garbatella. Realizzata con finanziamenti privati e grazie alla collaborazione tra Municipio XI, Ufficio comunale dei Diritti degli Animali e cittadini della zona, è un vero e proprio gioiellino con tutte le attenzioni dovute agli amici a 4 zampe ed ai loro accompagnatori: gli spazi del parco recintati sono 2, accessibili con cancello, di cui 1 destinato ai cani di piccola taglia ed 1 a quelli di dimensioni più ragguardevoli.

In ognuno c'è una fontanella, una sabbiera ed una parte coperta per l'eventuale riparo in caso di pioggia, oltre a cestini per immondizia, raccoglitori dedicati per deiezioni canine.

“L' ufficio comunale” spiegano dal XI municipio “ha assunto l'impegno a verificare, con il Municipio, lo stato delle altre aree cani  per realizzare, o eventualmente sollecitare, le migliorie necessarie. Va sottolineata, infine, la positiva sinergia con il privato, che in un mese ha consentito di raggiungere questo bel risultato”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: inaugurata la nuova area cani del Parco Pullino

RomaToday è in caricamento