GarbatellaToday

Garbatella: riprendono le pulizie partecipate al Parco Giovannipoli

Con l'obiettivo di ripristinare l'area cani e la collinetta difronte all'ingresso, di via Giovannipoli, sono chiamati a raccolta i residenti. "Saranno benvenuti decespugliatori, tagliaerba e rastrelli"

Si riparte con la pulizia partecipata delle aree verdi. La ripresa delle attività dopo la pausa estiva è stata lanciata da chi, in questi anni, si è particolarmente distinto in questa modalità organizzativa: il Comitato del Parco Giovannipoli. Dopo averne recentemente ottenuto la custodia e guardiania, in attesa di averne l’assegnazione, gli attivisti del comitato si sono già organizzati.

AREA CANI E ORTO - “Si inizia domenica 7 settembre con la consueta giornata di pulizia mensile del Parco Comodilla, ma questa volta dedicata al ripristino dell’area cani, della collinetta e di quell'area scoscesa di fatto non utilizzata e a cui cercheremo di dare vita nuova”. Il fine è piuttosto ambizioso. La pulizia non sarà infatti il solito sfalcio, che in quanto tale necessita di continue manutenzioni. “Questa volta l’obiettivo sarà di preparare l’area alla realizzazione di un piccolo orto di spezie”.

LA PARTECIPAZIONE - Perché lo scopo sia raggiunto, è necessaria una partecipazione massiccia. “I lavori termineranno o al raggiungimento dell’obiettivo o quando saremo stanchi – spiega il Comitato, che aggiunge - naturalmente più saremo, minore sarà lo sforzo per tutti. Per questo vi chiediamo di partecipare il più possibile, anche se potete dedicare al Parco una o due ore. Ogni contributo sarà importante”. Ma soprattutto saranno bene accetti  “decespugliatori, tagliaerba, rastrelli e qualsiasi altro materiale necessario per il taglio erba e la pulizia del parco”. All’iniziativa, cui si può partecipare aderendo all’evento facebook “Puliamo il parco: area cani” prenderanno parte anche Casetta Rossa, il Centro Sociale La Strada, l’Associazione Nessun Dorma e gli Orti Urbani di Garbatella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento