rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Garbatella San Paolo / Via Giovannipoli

"Siamo agli sgoccioli": a Garbatella i volontari del Parco Commodilla lanciano una raccolta fondi

I volontari che da anni si prendono cura del Parco di Commodilla hanno lanciato una raccolta fondi. Servono mille euro per le manutenzioni necessarie a garantire un adeguato apporto idrico all'area verde

Ugelli intasati, canaline da rifare, pozzi da mettere in sicurezza. Sono tanti gli interventi necessari al Parco Commodilla. E vanno realizzati tutti prima che arrivi la stagione calda. Un adeguato apporto idrico è infatti essenziale per il mantenimento della preziosa area verde. Per questo i residenti si stanno dando da fare.

Sabato 30 aprile a partire dalle ore 11, al Parco Commodilla è stato lanciato un appuntamento. Ci saranno i volontari del Comitato Giovannipoli, ad aspettere fiduciosi l’arrivo di tanti residenti in grado di offrire un piccolo contributo economico. “Servono 1.000 euro per sostenere le spese di manutenzione. Il problema, questa volta, è l’impianto di irrigazione spiegano gli attivisti del Comitato che da anni, volontariamente, si prendono cura del Parco delle Catacombe di Commodilla.

LA RACCOLTA FONDI - “Come in tutte le aree verdi, l'acqua e un sistema di irrigazione garantiscono la crescita e la prosperità della vegetazione e del manto erboso, caratteristica fondamentale per un luogo, pubblico o privato, che si voglia definire Parco. Per questa ragione sabato 30 aprile alle 11.00 saremo lì,  per lanciare il nostro 'allarme siccità' insieme a tutti gli amici che in questi anni hanno collaborato per rendere il Parco delle Catacombe di Commodilla una delle aree verdi più accoglienti del territorio. La conferma di questo è il numero sempre crescente di frequentatori, grandi, piccoli e a 4 zampe.  Simbolicamente - concludono gli attivisti del Parco Giovannipoli - cambieremo anche i primi ugelli dell’impianto”.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siamo agli sgoccioli": a Garbatella i volontari del Parco Commodilla lanciano una raccolta fondi

RomaToday è in caricamento