rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Garbatella Garbatella / Via Edgardo Ferrati

Occupazione ex Bagni Pubblici: “il PD metta da parte le strumentalizzazioni e torni alla ragione”

La Capogruppo di SEL dichiara strumentali gli accostamenti del partito al “presidio avviato venerdì scorso” e lancia un appello: “Il traguardo è importante per l’intera collettività. Il PD torni alla ragione”

Non ci sta il Partito di Nichi Vendola, che dopo il recente Congresso ha deciso di togliere il nome dal simbolo, ad essere strumentalizzato. Ed in particolare non sembra particolarmente gradito l’equazione che l’alleato, momentaneamente ex alleato Democratico, fa tra l' occupazione di via Ferrati e SEL.

IL LAVORO CONGIUNTO - “Gli storici spazi degli ex Bagni di Garbatella, dopo essere stati utilizzati da un’attività privata per troppo tempo, vanno riacquisiti alla vocazione pubblica facendone un luogo di cultura e formazione – ha ricordato Gabriella Magnano, Capogruppo di SEL - Questo è quanto ha richiesto il Consiglio del Municipio Roma VIII. Questo è l’obiettivo per cui in questi mesi si sono adoperati il Presidente Catarci, la Giunta e l’intera maggioranza municipale – ha ricordato la Consigliera – Dopo il presidio avviato lo scorso venerdì da un gruppo di giovani del territorio, non da Sel come erroneamente o strumentalmente sostenuto da Pd e ex Pdl, si è proseguito con la medesima convinzione e, da come ci sembra di capire, il vertice istituzionale di domani può risultare decisivo”.

LE STRUMENTALIZZAZIONI - L’affondo arriva nel passaggio successivo. “Il raggiungimento di un traguardo tanto importante per il centro sinistra e per l’intera collettività è difficile da accettare per il Pdl – osserva Magnano,che poi non fa sconti all’ex alleato - Lascia invece senza parole la reazione scomposta e strumentale del Pd, che invitiamo a tornare immediatamente alla ragione ed alla collaborazione nell’interesse pubblico e  - conclude la nota - auspichiamo che il Pd ritorni al dialogo con le parti sociali e i cittadini del territorio”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione ex Bagni Pubblici: “il PD metta da parte le strumentalizzazioni e torni alla ragione”

RomaToday è in caricamento