rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Garbatella Montagnola / Via Benedetto Croce, 50

Asili e materne: il Municipio mette tutti intorno ad un tavolo

Un incontro pubblico per confrontarsi sulle proposte necessarie ad affrontare la difficile situazione delle supplenze, causate dalla carenza del personale

Il Municipio Roma VIII ha organizzato un incontro pubblico per affrontare la disastrosa situazione delle supplenze nei nidi e nelle materne,invitando al confronto con famiglie e personale educativo, gli Assessori capitolini competenti, il Vicesindaco Luigi Nieri e l’Assessore alla Scuola Alessandra Cattoi.

UNA SITUAZIONE CRITICA- Non sono bastati i continui richiami della Giunta. I campanelli d’allarme suonati per le proteste dei dirigenti scolastici. Gli appuntamenti istituzionali: la situazione relativa ai servizi per l’infanzia, rimane critica. Per questo, il Municipio torna a proporre i suggerimenti già avanzati al Comune, nel corso della recente estate.

LE PROPOSTE - Un incontro pubblico, per discutere del possibile immediato inserimento nelle graduatorie di  quanti, avendone i requisiti, ne facciano richiesta. Ma anche per procedere alla conclusione dei bandi di concorso in essere e immediate assunzioni. Ed ancora per aggiornare i dati  ed titoli del personale inserito nelle graduatorie esistenti. Ed infine per  provvedere all’immediata emanazione di bandi propedeutici all’assunzione di nuovo personale per le supplenze brevi. Queste le proposte che il Municipio VIII torna ad avanzare.

L'APPUNTAMENTO - All’incontro saranno presenti, oltre al Presidente Catarci, all’Assessore alle politiche scolastiche Angelucci, al Vice Presidente Marocchi, anche i Consiglieri del Municipio VIII. Ma anche, oltre ai citati assessore capitolini, i  rappresentanti sindacali di CGIL, CISL, UIL, CSA e USB, Le funzionarie dei Servizi Educativi, Le insegnanti,  le educatrici ed i rappresentanti delle famiglie. Tutti intorno ad un tavolo, giovedì 3 alle ore 17, per ragionare sulle modalità più opportune con cui sbloccare una situazione di complessivo disagio, vissuta nelle materne e negli asili nido del territorio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili e materne: il Municipio mette tutti intorno ad un tavolo

RomaToday è in caricamento