rotate-mobile
Garbatella

Ucciso per un parcheggio: Er Calimero condannato a 20 anni

Massimo Ramoni, 32enne della Garbatella, è stato giudicato colpevole dell'omicidio di Aldo Murgia, avvenuto lo scorso 15 aprile in via Costantino. Per lui 20 anni e non 30 come richiesto dal pubblico ministero

Vent'anni e non trenta come richiesto dal pubblico ministero. E' questa la pena inflitta a Massimo Ramoni, detto Er Calimero, giudicato responsabile dell'omicidio di Aldo Murgia, avvenuto lo scorso 15 aprile in via Costantino alla Garbatella.

Ramoni, con vari precedenti e conosciuto con il soprannome di "er calimero", dovrà risarcire i familiari della vittima con una provvisionale di circa 400 mila euro. Al termine della lettura della sentenza, i familiari di Murgia non hanno rilasciato dichiarazioni anche se era visibile la loro delusione.

Per loro ha parlato l'avvocato di parte civile, Alessio Tranfa: “Non capiamo come sia possibile arrivare a questo tipo di decisioni .L'entità della sentenza è quella che lascia più con l'amaro in bocca, ora aspettiamo di leggere le motivazioni”

L'episodio avvenne intorno alle 20,30 del 15 aprile in via Costantino, lungo la Cristoforo Colombo. Tra i due, che erano a bordo delle loro auto con le rispettive famiglie, scoppiò una lite per questioni di parcheggio. Scesi dalle auto la collutazione proseguì al punto che Ramoni tirò fuori un coltello che aveva con sé e colpì a morte Murgia. Ramoni si costituì il giorno seguente negli uffici della procura.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucciso per un parcheggio: Er Calimero condannato a 20 anni

RomaToday è in caricamento