rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Garbatella Garbatella / Piazza Giovanni da Triora, 15

Al Teatro Ambra della Garbatella: dieci proposte per “Liberare Roma”

Gianluca Peciola (SEL) lancia la sua candidatura al Comune per “liberare Roma, città umiliata che ha saputo reagire con progetti, idee, resistenze”

Gianluca Peciola, già consigliere Provinciale in quota SEL, lancia la propria candidatura al Consiglio Comunale, nel quartiere al quale la sua esperienza politica ed umana si è maggiormente intrecciata: la Garbatella. E lo fa individuando “10 proposte concrete”, come si legge nell’evento creato su facebook, che saranno lanciate nella giornata di lunedì 15, a partire dalle ore 18.00, al Teatro Ambra, in piazza Giovanni da Triora, 15. In un comunicato, l’ex Consigliere Provinciale ha spiegato poi quali sono i propositi e come ha intenzione di “Liberare Roma”, lo slogan con cui ha scelto di impostare la propria campagna elettorale.

“Il 15 aprile intendo parlare di Roma. Della città umiliata dalla Giunta Alemanno e della città che ha risposto a questa umiliazione con idee, progetti, resistenze  - scrive in una nota Peciola -  E’ possibile e necessario ricostruire la nostra città dalle macerie materiali e simboliche prodotte da anni di cattiva amministrazione. E’ possibile perché chi ha vissuto l’era di Alemanno conosce gli errori della sua amministrazione e spesso ha prodotto anticorpi progettuali che vanno valorizzati e fatti diventare governo. E’ necessario perché Roma sta conoscendo una delle peggiori crisi economiche del dopoguerra e, come Sinistra, siamo obbligati a trovare vie di uscita che coniughino crescita economica, lavoro, diritti e ambiente”.

Per quanto attiene al programma scelto, l’ex Consigliere Provinciale ricorda le iniziative votate alle partecipazione che, nel territorio municipale, ma non soltanto, non sono mancate in questi anni. “Voglio misurarmi con la sfida delle elezioni comunali attraverso un programma frutto di esperienze personali e collettive, frutto dell’intelligenza diffusa che ha resistito ad Alemanno progettando una città nuova, più equa e sostenibile. Lo voglio fare affermando la cittadinanza come luogo di titolarità di diritti, attraverso atti concreti di governo; con Delibere che intendo portare in Consiglio comunale con l’obiettivo di trasformare radicalmente la nostra città. Spero di incontrarvi all’Ambra di Garbatella per iniziare insieme questo cammino. Liberare Roma – conclude Gianluca Peciola -  è necessario e possibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Teatro Ambra della Garbatella: dieci proposte per “Liberare Roma”

RomaToday è in caricamento