GarbatellaToday

Garbatella, resta lo sfratto ad Hagàpe 2000. Protesta Fratelli d’Italia: “E’ vergognoso”

La mozione presentata da Fratelli d'Italia in Campidoglio, in difesa di Hagape2000, è stata bocciata. FdI:"Chiedevamo il rinnovo del protocollo d'intesa scaduto a maggio. Il voto grillino dimostra un atteggiamento ottuso"

Resta tutto com’è. Almeno per ora. Il tentativo con cui Fratelli d’Italia ha cercato di prolungare la permanenza di Hagape2000 alla Garbatella, non ha sortito gli effetti sperati. La mozione portata in Aula Giulio Cesare è stata bocciata.

La richiesta di rinnovo temporaneo

"Riteniamo semplicemente vergognoso il voto contrario dei grillini sulla nostra mozione che chiedeva di evitare lo sfratto dell'associazione Hagape 2000 dall'immobile di Via Pullino dove svolge una apprezzata attività di sostegno alle persone con disabilità fisica e mentale – hanno commentato in una nota congiunta Meloni, Ghera, De Priamo, Politi, Figliomeni e Mussolini".

"La mozione chiedeva di rinnovare il protocollo di intesa con l'Associazione, scaduto lo scorso Maggio, nelle more di un nuovo bando non ancora predisposto dall'Amministrazione. Il voto contrario dei grillini dimostra un atteggiamento ottuso e prepotente verso soggetti deboli da parte di chi non è stato in grado di mettere in campo fino ad oggi il bando e quindi determina l'interruzione del servizio fino a data imprecisata”.

Le indicazioni del Municipio VIII

Eppure, come aveva ricordato l’ex assessore municipale alle Politiche sociali Antonio Pelagatti, i margini per evitare questo sfratto c’erano. “Lo stato attuale dei fatti è dovuto principalmente all' inosservanza delle indicazioni prodotte dalla nostra giunta – ha ribadito l’ex assessore recentemente passato insieme a Paolo Pace dal M5s a Fratelli d’Italia-An – ci auguriamo che la predetta associazione possa continuare nella piena legalità il suo operato a favore dei propri utenti affetti da gravi disabilità”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento