rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Via Rosa Garibaldi Raimondi

Garbatella: si sblocca il trasferimento del mercato rionale

Il Municipio ha acquisto il plateatico realizzato a ridosso del PUP. Un passo in avanti per il trasferimento del mercato di viale Rosa Raimondi Garibaldi e per la riqualificazione della zona

Sotto la Regione Lazio, subito dopo il Parco Garbatella, c’è un mercato rionale che da anni attende di essere trasferito. Si trova in via Rosa Raimondi Garibaldi in un’area poco adatta ad ospitarlo. La nuova sede, invece, si trova a pochi passi, esattamente alle spalle del vecchio plateatico. Ma compiere quei pochi metri, non è stato per niente semplice.

LA RIQUALIFICAZIONE DELLA ZONA - “Dopo un lungo iter burocratico, il Municipio Roma VIII ha acquisito l’area privata presente in via Rosa Raimondi Garibaldi, dove è stato realizzato l’omonimo PUP, che sarà destinata ad accogliere il Mercato rionale – fanno sapere il Presidente Catarci e l’Assessora ai Lavori Pubblici Paola Angelucci - E’ un importantissimo e fondamentale passo avanti verso il recupero di una zona, che comprende anche la realizzazione di un parco attrezzato, in passato lasciata in abbandono. Adesso, con l’acquisizione del parcheggio e degli spazi destinati al futuro mercato, può iniziare un’opera complessiva di recupero e valorizzazione per l’intera area”.

UN OBIETTIVO RAGGIUNTO - Come si diceva il trasferimento, di cui si parla da molte consiliature, non era affatto scontato. E non solo a causa delle lungaggini burocratiche, ma anche per le note ristrettezze economiche in cui l’ente di prossimità deve barcamenarsi.“Questo passaggio era uno dei punti del programma di governo locale che oggi raggiungiamo e ci da la spinta per proseguire, seppur nelle difficoltà di bilancio attuali, nel raggiungimento di quegli obiettivi necessari al miglioramento della vita quotidiana dei nostri quartieri e della nostra città.” Il nuovo plateatico, recintato, con stalli predefiniti e allaccio idrico, è pronto da molto tempo. Adesso, la speranza che possa essere anche utilizzato, comincia a farsi più concreta.

Garbatella: l'area del nuovo mercato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: si sblocca il trasferimento del mercato rionale

RomaToday è in caricamento