menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Garbatella: Giovani e istituzioni “tornano protagonisti” col progetto La Scuola in Municipio

Votata in Consiglio Municipale la nascita del progetto ‘La Scuola in Municipio’. D’Elia e Conia: “Vogliamo rimettere i giovani al centro, rendendoli consapevoli sul ruolo che svolgono

Giovani e istituzioni. Un binomio su cui il Consiglio del Municipio VIII ha deciso di scommettere. Questo almeno trapela dalle dichiarazioni del Presidente della Commissioen Cultura Flavio Conia e di quello della Commissione Scuola Floriana D’Elia.

“Oggi abbiamo votato l'istituzione del progetto 'La Scuola in Municipio':  momenti di conoscenza dell'istituzione municipale, di dialogo con le apicalità politiche e amministrative, consigli partecipati anche dai più giovani attraverso l'azione di sostegno delle scuole – scrivono  i due Consiglieri in forza al Partito Democratico, che aggiungono – così facendo mettiamo di nuovo i più giovani al centro, dando gli strumenti per legittimare le istituzioni, dall'inizio del percorso di coscienza del proprio ruolo nella società. Dalla Commissione Scuola e dalla Commissione Cultura un atto importante per le politiche giovanili del territorio”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento