rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Garbatella Garbatella

Genitore 1 e 2: Eleonora Talli smentisce Catarci

La Capogruppo della Lista Marino fa sapere di “continuare a supportare la maggioranza” ma di essere “contraria alla dicitura genitore 1 e 2”

Si torna a parlare di una delle questioni più dibattute in seno al Municipio VIII. Non parliamo degli ex Bagni Pubblici, argomento ormai definitivamente archiviato dopo il rientro in maggioranza del gruppo consiliare PD.

Il tema su cui tornare, è quello dei genitori 1 e 2. Lo facciamo perché la Capogruppo della Lista Marino Eleonora Talli, ha voluto smentire una recente dichiarazione trapelata a mezzo comunicato stampa.  “ In seguito alla dichiarazione del Presidente Andrea Catarci, erroneamente informato circa il disagio procurato nell'aula consiliare da parte di giovani militanti nel partito Fratelli d'Italia – ci scrive sabato 1 gennaio la Consigliera - smentisco l'affermazione nella quale la sottoscritta risulta schierata con la maggioranza in quel contesto”.

Si apre una nuova minicrisi in aula consiliare? Pare proprio di no. “Confermo la partecipazione alla maggioranza stessa – sottolinea la Capogruppo della Lista Marino - ma smentisco la dichiarazione in quanto sono contraria alla dicitura genitore 1 e genitore 2 per un'unità delle famiglie tradizionali, ma concordo per ogni provvedimento sociale a vantaggio degli omosessuali e combattere l'omofobia. Tanto dovevo – chiosa la breve nota -  per mia e vostra conoscenza”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genitore 1 e 2: Eleonora Talli smentisce Catarci

RomaToday è in caricamento