menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fosse Ardeatine: aspettando il 21 marzo, la Garbatella onora la Memoria

Il massacro delle Fosse Ardeatine sarà ricordato in una giornata di proiezioni e testimonianze al Teatro Ambra alla Garbatella.

L'eccidio delle Fosse Ardeatine arriva al suo settantesimo anniversario. Sette decadi sono passate da quella che ha rappresentato una delle pagine più oscure della storia novecentesca. Segnando drammaticamente il destino di 335 civili, barbaramente trucidati dalle SS di Kappler e di Priebke.
Un episodio che non è stato dimenticato da quanti l'hanno vissuto. E da quanti hanno imparato a conoscerne la drammaticità, attraverso la testimonianza. Trasmessa di generazione in generazione. Fino ad arrivare ai nostri giorni.

Anche quest'anno quindi, grazie all'associazione Progetto Laboratorio ed al Centro di Aggregazione Giovanile Tetris, questo passaggio di testimone sarà portato a compimento. Al Teatro Ambra in Piazza Giovanni da Triora, attraverso una maratona fatta di proiezioni, interventi di storici e di testimoni, cui parteciperà anche il Municipio VIII, il Presidente Catarci e l'Assessore alle politiche giovanili Claudio Marotta. "Verso il percorso del 21 marzo", giornata della Memoria.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
De Magna e beve

Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento