GarbatellaToday

Discriminazione femminile: se ne torna a parlare all’ex Urban Center della Garbatella

Il Millepiani Co-Working ospiterà l'associazione Memoria Storica- Giovanni Pesce per la presentazione di "Come le mimose.La R/Esistenza delle donne, 365 giorni all'anno". Libro e dvd sono dedicate alle violenze di genere

La discriminazione di genere è un tema che non si può considerare soltanto un giorno all’anno, in occasione della giornata internazionale delle donne. Né tantomeno può essere ridotto ad una votazione in Parlamento, avente per oggetto la questione delle quote rosa.

MERITOCRAZIA DI GENERE -  La discriminazione femminile è un tema che quotidianamente viene vissuto dalle donne. E che si intreccia drammaticamente con le questioni legate al mondo del lavoro. Se ne tornerà a parlare nel pomeriggio di mercoledì 12 marzo nell’ex Urban Center di via Nicolò Odero, alla Garbatella. E l’occasione è data dalla presentazione del libro più CD intitolato “Come le mimose – la R/Esistenza delle donne, 365 giorni all’anno”. Sette storie, ambientate in cinque cittaà italiane, aventi per oggetto la meritocrazia femminile. La Presentazione, si terrà alle 18,30 presso il MILLEPIANI COWORKING, curata dall’Associazioen Memoria Storica- Giovanni Pesce. Il Volume invece “è dedicato, in particolare, all’ottava Storia, che è quella non “raccontata”, in quanto è quella di tutte le donne vittime di ogni tipo di violenza…”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

  • Adriano Urso, il pianista rimasto senza lavoro per il Covid e morto per infarto durante una consegna come rider

  • Tragedia a Roma, madre e figlio trovati morti in casa: indaga la polizia

Torna su
RomaToday è in caricamento