rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Garbatella Garbatella / Via San Nemesio

Garbatella: il Municipio vuole “salvare il CTO”

Confronto aperto in Consiglio Municipale sul destino del CTO che si teme possa essere "declassato" divenendo un poliambulatorio con reparto ortopedico

C’è ancora un capitolo da scrivere nella lunga storia del Centro Traumatologico Ospedaliero di Via San Nemesio. Dopo anni di lotte, manifestazioni, occupazioni. Incontri e confronti, anche serrati. Discussioni e votazioni in aula consiliare, dopo tutto questo, ancora non è stato possibile “salvare” l’Alesini.

IL DECLASSAMENTO -  Ci proverà nuovamente il Consiglio del Municipio VIII che già di recente era tornato sulla questione del declassamento. Giovedì 30 aprile, l’Aula Piacentina Lo Mastro, tornerà dunque ad accogliere le proposte del piccolo parlamento di via Benedetto Croce, preoccupato per le sorti dell’Ospedale di Garbatella. Il Consiglio si confronterà infatti  sulle strategie da implementare per “salvare il ruolo assistenziale di eccellenza del CTO che, nell’atto aziendale della ASL RmC viene ridotto ad un poliambulatorio più reparto ortopedico”.

IL TAVOLO RICHIESTO - L'ultima volta che l'Ente di prossimità si è espresso sul destino del CTO è stato durante lo scorso inverno. In quell'occasione, i consiglieri all'unanimità avevano proposto  l'attivazione di un tavolo di confronto tra Inail, ASL RmC e Regione Lazio. Il destino del Nosocomio, di cui si teme un'emorragia di professinoalità, resta ancora una volta, appeso ad un filo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: il Municipio vuole “salvare il CTO”

RomaToday è in caricamento