rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Via Angelo Orsucci

Garbatella, via gli occhi azzurri dalla fontana Carlotta: "Servono fondi per la riqualificazione"

Ripulito il viso della Fontana di via Orsucci che, due giorni addietro, era stato imbrattato. Un intervento tempistestivo, "un vero e proprio atto di amore nei suoi confronti". Il Municipio torna a chiedere fondi per il complessivo restauro

Un intervento tempestivo e la Fontana Carlotta è tornata al vecchio aspetto. Niente più occhi azzurri. Lo sfregio perpetratole alcuni giorni fa, è stato pertanto prontamente rimosso.

L'INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE - “Quest’oggi si è proceduto all’intervento di pulizia di Carlotta, la storica fontana degli innamorati della Garbatella che l’altra sera era stata imbrattata. Un vero e proprio atto d’amore per cancellare l’insulto subito – fanno sapere Andrea Catarci, Presidente del Municipio  VIII e Paola Angelucci, Assessora ai Lavori Pubblici del Municipio VIII – Si ringrazia per la tempestività e la disponibilità il nucleo PICS della Polizia di Roma Capitale e gli operatori intervenuti per la ripulitura.”.

LE RISORSE NECESSARIE - La cancellazione della vernice blu dagli occhi, chiaramente non risolve gli annosi problemi della fontana di via Orsucci. Ne è consapevole la Giunta Catarci che, approfittando del clamore suscitato dal gesto vandalico, "rinnova l’impegno a trovare le necessarie risorse, nel risicato bilancio municipale a disposizione, per un complessivo intervento di restauro della nostra splendida fontana Carlotta".

Garbatella: ripulita la Fontana Carlotta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella, via gli occhi azzurri dalla fontana Carlotta: "Servono fondi per la riqualificazione"

RomaToday è in caricamento