rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Garbatella Montagnola / Via Benedetto Croce

Garbatella: il Municipio si schiera compatto con il CTO

Il Consiglio Municipale vota all'unanimità un documento con cui esprime solidarietà ai lavoratori del CTO e preoccupazione per i tagli subiti. Chiesto anche un tavolo interistituzionale di mediazione

Poche cose nel territorio del Municipio VIII hanno la capacità di mettere insieme la posizione della maggioranza con quella dell'opposizione. Tra queste però, c'è senz'altro il destino del Centro Traumatologico della Garbatella, il cui destino sta mettendo in apprensione, oltre ai suoi lavoratori ed agli utenti, tutto l'arco consiliare.

UNA POSIZIONE CONDIVISA - Dopo le richieste d'intervento del Presidente Catarci, nel corso della precedente settimana si erano registrate anche quelle, preoccupate, dei Consiglieri di Forza Italia. Da loro è partita una proposta che è stata favorevolmente recepita da tutti i gruppi presenti in aula Piacentina Lo Mastro. “Su iniziativa del gruppo consiliare di Forza Italia – sottolineano in una nota i Consiglieri Simone Foglio e Maurizio Buonincontro - è stata votata stamattina all'unanimità dal consiglio municipale una mozione riguardante il futuro del CTO”:

IL TAVOLO DI MEDIAZIONE - La proposta sottoscritta dal Parlamentino di via Benedetto Croce, è presto riassunta. “Col documento – spiegano Foglio e Buonincontro - si è espressa contrarietà e preoccupazione per i tagli subiti e si è decisa formalmente la convocazione di un tavolo di mediazione alla presenza dei referenti di Regione Lazio, Asl RmC ed INAIL al fine di garantire il futuro del nosocomio e dei tanti lavoratori che con professionalità offrono servizi alla cittadinanza. Auspichiamo che la sinistra al governo di Regione, Comune e Municipio VIII mantenga le promesse fatte sul CTO”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: il Municipio si schiera compatto con il CTO

RomaToday è in caricamento