rotate-mobile
Garbatella Garbatella

Condannati i gestori di Stormfront, sito web antisemita che offese l’Assessore Di Veroli

Quattro condanne, dai tre ai due anni, ai gestori del web che offese l’Assessore Di Veroli con frasi dall’evidente contenuto antisemita

Le offese all’Assessora con delega alla Memoria Carla Di Veroli, a mezzo web, hanno determinato una sentenza di condanna per ben quattro persone. Si tratta dei gestori del sito Stormfront, già da qualche mese oscurato, del  quale, a vario titolo, sono state ritenute responsabili quattro persone,appartententi a varie regioni italiane (dalle Marche al Lazio, fino alla Lombradie) e di un’età variabile tra i 42 ed i 24 anni.  Dal sito, oltre che prendersela con l'Assessora PD del Municipio VIII (ex XI), era stata offesa anche la memoria di Settimia Spizzichino, a cui recentemente è stato dedicato il Cavalcaferrovia che congiunge Ostiense con Garbatella.

“Non è stato decisamente piacevole, in tribunale,  guardare in faccia i quattro gestori del sito nazifascista Stormfront -  ha riconosciuto l’Assessora Di Veroli sulla propria pagina facebook -  Non è stato facile ascoltare in silenzio le arringhe della difesa, una in particolare: quella dell'avv. Nasu, già difensore di Erich Priebke. La giustizia ha trionfato sul male. Una sentenza storica, quella che  ha visto condannate quattro persone per aver diffuso idee razziste, omofobe e antisemite via web. Un processo che farà giurisprudenza, il primo in Italia di questo genere – ricorda Di Veroli, che poi ringrazia -gli avvocati di parte, e  chi ha avuto il coraggio di denunciare e di metterci la faccia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condannati i gestori di Stormfront, sito web antisemita che offese l’Assessore Di Veroli

RomaToday è in caricamento