menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Garbatella: nel quartiere partigiano arriva un’Orchestra Operaia

Al Teatro Ambra alla Garbatella un concerto della sassofonista e cantante Cristiana Polegri insieme all’Orchestra Operaia del più apprezzato arrangiatore jazz del momento: Massimo Nuzi

Il laboratorio sperimentale Orchestra Operaia, arriva al Teatro Ambra alla Garbatella, per una serata all’insegna del Jazz., delle nuove sonorità e della musica “musica libera da logiche commerciali, al di fuori dei circuiti tradizionali e istituzionale”. L’Orchestra Operaia è dunque un laboratorio, che accoglie artisti provenienti da generi musicali ed esperienze diverse. “Un vero e proprio ‘scambio di conoscenze’, il cui risultato sarà la produzione di arrangiamenti del tutto originali” e di collaborazioni : Niccolò Fabi e il duo Francesco Forni e Ilaria Graziano” solo per citare alcuni artisti. E lunedì 31 marzo sarà la volta di Cristiana Polegri.

UN TALENTO ROMANO - “Mosca bianca del panorama jazz nostrano – leggiamo nella nota diffusa per lanciare l’evento - in quanto una delle pochissime donne sassofiniste di successo, Cristiana è anche cantante e attrice. I suoi studi musicali affondano le radici sin dai primi anni di vita, per concretizzarsi a 17 anni con il sassofono. La Scuola Popolare di Musica di Testaccio e il Conservatorio sono state tappe decisive per la crescita artistica e la maturazione musicale della Polegri, che non si è mai fermata costruendo solide collaborazioni con alcuni dei più importanti cantautori e compositori italiani. I musical sono stati il “primo amore”, con ‘Il pianeta proibito’ (insieme a Giampiero Ingrassia e Chiara Noschese); è stata attrice, cantante e sassofonista in ‘Porci con le ali’ e in ‘L’uomo che inventò la televisione’ insieme a Pippo Baudo, Lello Arena, Gigliola Cinquetti e Paola Cortellesi. In duetto con Mario Biondi ha inciso un brano di sua composizione dal titolo "Everytime I think of you" contenuto nell'album "Due, the unespected glimpses". Un’artista a tutto tondo che, insieme all’Orchestra Operaia attende cultori, appassionati e semplici curiosi al Teatro Ambra alla Garbatella per le ore 22 di lunedì 31 marzo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
De Magna e beve

Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento