rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Garbatella San Paolo / Piazza Benedetto Brin

Garbatella: il compleanno si festeggia in piazza

Il Presidente Catarci e l’Assessore Marotta invitano a festeggiare in Piazza Brin, con il concerto della Banda di Polizia Locale, il 94° compleanno di Garbatella

Piazza Brin, il Pincetto di Garbatella, è sempre più l’epicentro dei festeggiamenti in corso, per il 94° compleanno della Garbatella. E così, dopo le pulizie eseguite da 2 gruppi scout, coadiuvati dai residenti, è la volta di un una seconda iniziativa. “In occasione delle celebrazioni per il Compleanno della Garbatella, martedì 18 febbraio 2013, alle ore 11, in Piazza Brin, la Banda della Polizia Locale di Roma Capitale si esibirà in un breve concerto” avvisano Catarci e Marotta, Presidente ed Assessore alle Politiche Culturali del Municipio VIII.

“Garbatella è l’unico Quartiere storico di Roma di cui si conosce esattamente la data di nascita: 18 febbraio del 1920. La ‘Città Giardino, osservata e studiata in tutto il mondo, compie 94 anni: un'età di quelle importanti, mostrata a tutti con fierezza e con orgoglio. Però va rimarcato come ci sia qualche ruga che compare qua e là nel quartiere – osservano Catarci e Marotta - Spazi pubblici e singoli edifici sono sottoposti all’usura del tempo e per questo vanno salvaguardati e tutelati. Ma quel che caratterizza di più la Garbatella è lo spirito vivace e creativo dei suoi abitanti che da tanto tempo è rimasto lo stesso.”

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: il compleanno si festeggia in piazza

RomaToday è in caricamento