rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Garbatella Eur / Via Cristoforo Colombo

Telefonini, vestiti e giocattoli. Alla Garbatella arriva la “solidarietà azzurra”

Nel Club Forza Silvio della Garbatella, un'iniziativa di solidarietà. Foglio: "Raccoglieremo vecchi cellulari e tappi di bottiglia da destinare ad una cooperativa sociale. Ma anche vestiti e giocattoli"

Raccolta di vestiti,  giocattoli e telefonini. Ma anche laboratori per bambini e visite culturali per gli anziani. I Club Forza Silvio del territorio cittadino, per sabato 14 giugno, si stanno mobilitando. In agenda una serie di attività caratterizzate da un comune denominatore: esprimere solidarietà. Ci saranno volontari a raccogliere derrate alimentari. Ed altri che si dedicheranno al recupero di materiali plastici.

LA SOLIDARIETA' AZZURRA - “Nel Club Eur Garbatella – spiega il Consigliere municipale  Simone Foglio – abbiamo organizzato anche eventi culturali. Per gli anziani una visita in un museo del territorio. Per i bambini invece abbiamo pensato di organizzare un laboratorio. Inoltre raccoglieremo vestiti e giocattoli, purchè versino in buone condizioni, perché saranno riutilizzati da chi ne ha bisogno”. L’iniziativa, denominata “solidarietà azzurra” si compone anche di un’altra attività.

LA COOPERATIVA SOCIALE - Nel circolo inaugurato a febbraio da una diretta telefonica di Berlusconi, avverrà anche un'altra raccolta. “Per favorire una cooperativa sociale in cui operano ragazzi con sindrome di Down, parallelamente ai vestiti ed ai giocattoli raccoglieremo  tappi e  vecchi cellulari. Mi raccomando dunque di controllare nei vari cassetti di casa, è importante partecipare” conclude il Capogruppo di Forza Italia, di recente divenuto coordinatore cittadino dei Club Forza Silvio. L’appuntamento è dunque per la mattinata di sabato, dalle 9 alle 13, nel Club Forza Sivio di via Cristoforo Colombo 350.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telefonini, vestiti e giocattoli. Alla Garbatella arriva la “solidarietà azzurra”

RomaToday è in caricamento