Garbatella Garbatella / Via Guendalina Borghese

Garbatella: porte aperte per il calcolo della TASI

Il Circolo di Fratelli d'Italia-An apre le porte ai residenti per il calcolo gratuito della TASI. "Speriamo di alleggerire, per quel che possiamo, il peso di quest'altra tassa"

La TASI, ovvero la tariffa che nei comuni si paga per garantire i  cosiddetti “servizi indivisibili”, come la manutenzione e la pulizia stradale, è una novità cui molti cittadini devono ancora abituarsi. Eppure di tempo per farlo, non ne rimane ancora molto. Anzi. Anche per questo il Circolo di Fratelli d’Italia di stanza a Garbatella,  ha pensato di venire incontro alle esigenze dei romani.

LA NUOVA TASSA - “Il 16 Ottobre – ricordano Fabio Roscani e Andrea De Priamo –  scade il tempo utile per pagare la prima rata della tassa sui servizi indivisibili, ovvero la tanto odiata TASI , introdotta in seguito all'approvazione della nuova legge di stabilità 2014. Cambiano i nomi ma la sostanza rimane sempre la stessa: l'ennesimo tassa che peserà come un macigno sui risparmi degli Italiani”.

PORTE APERTE - La tariffa, legata al valore catastale dell’immobile di proprietà o di cui si è inquilini in affitto, varia da città a città. “Nel comune di Roma il Sindaco Marino e la maggioranza di centrosinistra hanno fissato l'aliquota per le abitazioni principali al 2,5 per mille – ricordano De Priamo e Roscani -  in pratica i romani pagheranno l'importo massimo possibile. Per questi motivi nella sede di Fratelli d'Italia -Alleanza Nazionale del Municipio VIII , in via Guendalina Borghese 8  -  di recente preso di mira da vandali armati di bombolette - abbiamo deciso di metterci a disposizione per offrire a chi ne avrà bisogno,  gratuitamente, il calcolo della Tasi”.

UN PICCOLO RISPARMIO - L’obiettivo di questa iniziativa, è stato poi spiegato dai due esponenti di Fratelli d’Italia-An. “Noi speriamo di alleggerire, per quel poco che possiamo, il peso che l'aliquota comporta ai cittadini del nostro Municipio ed ai cittadini romani”. Le porte della sezione saranno aperte, per questo servizio, “tutti i pomeriggi – concludono la nota Roscani e de Priamo - dalle 17.00 alle 19.00”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: porte aperte per il calcolo della TASI

RomaToday è in caricamento