rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Garbatella San Paolo / Via Alessandro Severo

Ardita San Paolo vs il Socrate: il calcio popolare difende la cultura

La squadra che ha rilanciato il calcio popolare giocherà contro gli studenti ed i docenti del liceo incendiato "Siamo da sempre convinti che sport e cultura siano beni ineludibili della collettività"

Sarà una bella sfida quella che mercoledì 24 luglio, alle ore 20, prenderà avvio presso il centro sportivo della Polispostiva Castello, in via Alessandro Severo. Protagonisti del match, due realtà che nel territorio hanno saputo ricavarsi uno spazio importante. L'A.s.d. Ardita San Paolo, la prima squadra di calcio popolare della Capitale, giocherà contro gli studenti e gli insegnanti del liceo Socrate.

Si tratta di una “partita amichevole di solidarietà a seguito dell'incendio doloso che lo ha tristemente visto protagonista delle cronache. Atleti, dirigenti e staff dell'Ardita vogliono, attraverso lo sport, dimostrare la propria vicinanza al Liceo Socrate, ai suoi studenti e docenti. L'Ardita San Paolo è convinta della necessità di difendere in ogni luogo e in ogni contesto territoriale la cultura e lo sport come beni ineludibili della collettività” si legge nella nota che accompagna l’evento.

Presentiamo dunque quest'amichevole tra la nostra squadra e una rappresentativa composta da studenti ed ex studenti del Liceo Socrate. Ed Invitiamo tutto il territorio, i nostri tifosi e chiunque voglia – fanno sapere i referenti dell’Ardita - a partecipare a questa giornata di solidarietà”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardita San Paolo vs il Socrate: il calcio popolare difende la cultura

RomaToday è in caricamento