rotate-mobile
Garbatella Montagnola

Municipio VIII: niente pulizia quotidiana delle aree intorno alle scuole

Non è stata accolta la proposta, avanzata dal M5S sulla scorta di una mozione votata in Campidoglio, di far svuotare i cassonetti presenti nel raggio di 500 metri dalle scuole del Municipio

L’Assemblea Capitolina ha approvato, lo scorso mese, una mozione con la quale il Sindaco e la sua Giunta vengono impegnati ad “ad implementare i fondi disponibili per interventi di derattizzazione e disinfestazione nelle scuole, nonché di pulizia e di sfalcio delle aree verdi pertinenziali agli edifici scolastici”. LA stessa richiesta, portata in Aula consiliare nel Municipio VIII, è stata però rispedita la mittente.

LA PROPOSTA BOCCIATA - “Oggi in Consiglio Municipale è arrivata la nostra proposta di pulire accuratamente e quotidianamente 500 metri intorno ad ogni scuola – scrivono i Consiglieri del M5S Valentina Vivarelli e Carlo Cafarotti – l’abbiamo presentata anche alla luce dei ritrovamenti di siringhe e rifiuti di ogni genere, dunque anche pericolosi, intorno alle nostre scuole. O meglio, intorno alle scuole dei nostri figli.  La maggioranza ha però votato no. Avete capito bene, ha votato no,  inventando supercazzole degne del miglior Tognazzi” hanno commentato i due Consiglieri Pentastellati.

LA RICHIESTA - La mozione, chiedeva letteralmente di “ Rapportarsi urgentemente con Sindaco e Giunta capitolina per dar seguito quanto prima all’atto approvato all’unanimità il 28/10/2014 in Consiglio comunuale, il cui oggetto è l’eliminazione di topi e scarafaggi nelle scuole. Atto che – ricordavano nella mozione Cafarotti e Vivarelli - impegna Sindaco e Giunta a concordare con AMA il quotidiano svuotamento dei cassonetti e la quotidiana raccolta di rifiuti presenti nel raggio di 500 mt da ogni plesso scolastico”. La proposta era stata presentata “ affinchè la pulizia avvenisse con la massima urgenza nel nostro municipio”. Ma non è passata, a differenza di quella capitolina, approvata all'unanimità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VIII: niente pulizia quotidiana delle aree intorno alle scuole

RomaToday è in caricamento