rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Garbatella Garbatella / Via Nicolo Odero, 13

Riqualificazione del Parco di Tormarancia: se ne torna a parlare all’Urban Center

Roma Capitale e Municipio IX incontrano i residenti ed i comitati loclai per ragionare della riqualificazione della Tenuta di Tormarancia. Appuntamento all'Urban Center di Garbatella

I residenti di Tormarancia, e più in generale i cittadini romani, aspettano da anni. Da circa un decennio. A tanto ammonta l’attesa di quanti sognano di poter liberamente passeggiare nei 200 ettari del Parco di Tormarancia. Un sogno che ormai sta per trasformarsi in realtà. In questi giorni, infatti, dovrebbero essere incominciati i lavori per la riqualificazione della Tenuta che sarà adibita a Parco Pubblico. Ed il Municipio VIII, insieme a Roma Capitale, hanno pensato bene di incontrare i residenti ed i comitati locali, per confrontarsi sull’argomento.

LE ISTITUZIONI INCONTRANO I RESIDENTI - “Il Municipio Roma VIII ex XI intende presentare e condividere con i comitati, le associazioni, le forze politiche e sociali e la cittadinanza il grande progetto di recupero che porterà alla creazione, all’interno dell’Appia antica, del più grande Parco di Roma”. Ci informano attraverso una nota pervenuta dagli uffici di presidenza. All’incontro, che si svolgerà presso l’Urban Center della Garbatella del cui utilizzo abbiamo dato conto in questi giorni, prevede un’ampia partecipazione istituzionale. All’appuntamento, infatti, è annunciata la presenza del Presidente Andrea Catarci, dell’Assessora all’Ambiente di Roma Capitale Estella Marino, dell’Assessore capitolino alla Trasformazione Urbana Giovanni Caudo e dei consiglieri, oltre che della Giunta, del municipio Roma VIII. L’incontro avrà inizio alle ore 18 di mercoledì 31 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione del Parco di Tormarancia: se ne torna a parlare all’Urban Center

RomaToday è in caricamento