rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Via Francesco Passino, 24

Garbatella: la visita del Sindaco Alemanno attira le polemiche

Nello stesso giorno della commemorazione dei partigiani comunisti della Garbatella, il sindaco visita il quartier, attirandosi delle critiche

La visita del sindaco Gianni Alemanno nel quartiere più rosso del Municipio VIII (ex XI) rischia di trasformarsi in un nuovo tormentone.

LE RECENTI POLEMICHE - Si ricorderanno le dichiarazioni del Sindaco, pochi giorni prima delle elezioni capitoline, quando visitando la Montagnola, dichiarò di trovarsi  dove“"c'é la peggiore sinistra di Roma e  considerando che nella Capitale c'è la peggiore sinistra d'Europa, possiamo dire che questo quartiere – riferendosi alla Montagnola -  è governato dalla sinistra peggiore di tutta Europa”.

I PARTIGIANI DELLA GARBATELLA - Oggi, però, la visita del Sindaco è stata dedicata al quartiere che, per antonomasia, rappresenta una roccaforte nel territorio governato “dai rossi più rossi”. Ed ovviamente la reazione degli amministratori locali, non ha tardato a farsi sentire. “Il sindaco sempre più sconfitto e alla disperata ricerca di voti prova a bussare alle porte di alcuni commercianti di Garbatella, dopo che ha maltrattato il quartiere per cinque anni – ha scritto in una nota Andrea Catarci, impegnato nel pomeriggio nella cerimonia che la Villetta ha dedicato, con tanto di targa, ai partigiani e patrioti comunisti proprio della Garbatella.

LA REAZIONE DI CATARCI - “I danni arrecati a questo territorio come nel resto della città sono scolpiti in noi e  malgrado il tentativo surreale di farsi vedere a tre giorni dalle elezioni, porterà a ratificare la sfiducia nei ballottaggi verso il centro destra, già chiaramente espressa al primo turno. Alemanno non si illuda – conclude Catarci, ricandidato alla presidenza del Municipio con la coalizione Roma Bene Comune -  non ci fa neanche pena.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: la visita del Sindaco Alemanno attira le polemiche

RomaToday è in caricamento