Venerdì, 30 Luglio 2021
Garbatella Garbatella

Garbatella, Parco Pullino: riattivato il servizio di chiusura e apertura

Dopo la sistemazione dell'area verde, è stato ripristininato il servizio di chiusura notturna e apertura mattutina. Catarci: "E' il primo passo verso un miglioramento del nostro verde pubblico"

Tante volte abbiamo descritto il degrado che sta offendendo alcune aree verdi del territorio. Altre volte abbiamo segnalato le iniziative dei residenti e dei volontari della Protezione Civile, impegnati nella manutenzione dei parchi. Oggi vogliamo dare spazio ad una notizia, che ci arriva dagli uffici di Presidenza del Municipio VIII.

IL PARCO CADUTI DEL MARE - “Grazie alla collaborazione con il Nucleo del Pronto Intervento Centro Storico – Settore Decoro Urbano ed alla spinta esercitata dal Gabinetto del Sindaco e dall’Assessore Capitolino competente Paolo Masini – ci scrive il Presidente Andrea Catarci - al Parco Pullino alla Garbatella è stato ripristinato il servizio di chiusura notturna e apertura mattutina. In particolare l’area verde rimarrà aperta al pubblico dalle ore 6 alle ore 20, come indicato nei cartelli apposti in loco dagli Uffici municipali.”

LA MANUTENZIONE DELLE ALTRE AREE - “Si tratta di un primo e significativo passo verso il ripristino di quella normalità  nella gestione dei parchi del territorio che manca da oltre un anno e mezzo – osserva il Minisindaco, che subito aggiunge - Il secondo e necessario passo, ancora da fare, consiste nel predisporre un servizio di manutenzione per tutte le aree verdi che attualmente ne sono sprovviste, nonché nel miglioramento complessivo della cura del verde urbano.” Un auspicio condiviso da buona parte dei residenti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella, Parco Pullino: riattivato il servizio di chiusura e apertura

RomaToday è in caricamento