Domenica, 14 Luglio 2024
Garbatella Garbatella / Via Francesco Passino

Garbatella: alla Villetta il Jazz è di casa

Tre giorni di Jazz al Circolo La Villetta, con Radio Popolare Roma e la scuola di musica popolare del Testaccio

La Villetta torna protagonista delle serate alla Garbatella. E questa volta lo fa puntando su un genere musicale che uscendo dai circuiti classici, riesce ad arrivare ad un pubblico più esteso, e magari anche più giovane: il Jazz.

Tre serate, rigorosamente ad ingresso gratuito, per assistere ad altrettanti percorsi musicali volti a mescolare, a partire dalle 20.30, la crescente bravura degli allievi della scuola popolare di musica del Testaccio, con le performance di artisti più quotati. Si passerà pertanto dall’ascolto delle colonne sonore dei film, alla riscoperta del talento di Charlie Parker, attraverso brani eseguiti dagli allievi della scuola testaccina.

Ma ci sarà anche spazio, a partire dalle 22.30, per artisti come il Carlo Conti Trio che si esibirà giovedì 26; il Jazz No Limits Quartet di Marcello Rosi previsto per venerdì ed il Leandro Guffanti e Giulia Salsone Quartet che suonerà in seconda serata  sabato 28. Tre giorni di Jazz, nel fresco giardino del Circolo La Villetta, per coniugare il piacere della buona musica, con la nota ospitalità della vecchia, cara Garbatella.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: alla Villetta il Jazz è di casa
RomaToday è in caricamento