rotate-mobile
Garbatella Garbatella

Fratelli d'Italia, anche Garbatella s'è desta: al via la costituente

Il Partito di Giorgia Meloni ha incominciato ad organizzare le costituenti nei vari municipi. Roscani: "Sono uno strumento utile per creare un filo diretto tra cittadini e istituzioni"

Fratelli d’Italia riparte dai territorio. E lo fa presentando ai cittadini le “costituenti” dei vari municipi. A spiegare il significato di questa iniziativa è Fabio Roscani, portavoce di quella del Municipio VIII.

“Le costituenti di Fratelli d'Italia sono degli organismi che si stanno creando in tutti i municipi romani formate da chi rappresenta il territorio e da chi in questi ultimi mesi si è impegnato per il radicamento di FdI. Ogni costituente ha un portavoce” ci spiega Fabio Roscani, portavoce della costituente del Municipio VIII.
Ma la squadra è più ampia. “Insieme  al capogruppo municipale Glauco Rosati – ci fa sapere l’ex Consigliere Capitolino Andrea De Priamo - fanno parte della Costituente anche Gianluca D'Angelosante , Alessandro Buccheri, Emanuela Costanzo, Emanuele Fonzo, Chiara Ivone, Lamberto Massenzi, Adriano Notargiacomo, Natascia Piarulli, Sabrina Tranquilli”.

“Le costituenti saranno uno strumento utile per creare un filo diretto tra i cittadini e le istituzioni municipali – chiarisce Roscani - ed aiuteranno i nostri eletti nel loro impegno istituzionale, mettendoli in condizione di organizzare iniziative con lo scopo di sensibilizzare e trovare soluzioni alle problematiche prioritarie della Comunità di quartiere. Coinvolgeranno nelle loro iniziative quanta più gente possibile e rappresenteranno, speriamo  - si augura Fabio Roscani - anche un ottimo esperimento di cittadinanza attiva.  E per quanto riguarda le iniziative già messe in campo “La Costituente –  fa notare De Priamo - si è subito distinta nella campagna cittadina 'Natale di solidarietà' in favore dei soggetti più deboli manifestando così la propria particolare attenzione ai temi sociali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia, anche Garbatella s'è desta: al via la costituente

RomaToday è in caricamento