GarbatellaToday

Garbatella, De Priamo-Rosati-Roscani (Fdi): "Posizione Pd meglio tardi che mai"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"La decisione del Pd del Municipio VIII di uscire dalla maggioranza per protesta contro l'avallo da parte del presidente Catarci dell'ennesima occupazione abusiva, questa volta dei locali ex Proietti destinati con voto unanime del consiglio in precedenza a biblioteca del Municipio, rappresenta una presa di posizione apprezzabile benché decisamente tardiva". E' quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di "Fratelli d'Italia", Andrea De Priamo portavoce romano, Glauco Rosati capogruppo Municipio VIII, Fabio Roscani portavoce costituente Municipio VIII.

"Per anni, infatti - aggiunge - abbiamo segnalato il proliferare di metodi che privilegiavano la prepotenza dei centri sociali, talvolta associata all'uso della violenza politica nei confronti degli avversari. Finalmente il Pd del Municipio prende una posizione chiara in favore della legalità e del rispetto delle regole. Auspichiamo che non si tratti della solita manfrina e che il Pd sia consequenziale e coerente. Inoltre, vorremmo che il sindaco Marino si pronunciasse a sua volta su questa vicenda che sottrae ad oggi all'Amministrazione capitolina una risorsa patrimoniale e culturale fondamentale per il territorio".

Torna su
RomaToday è in caricamento