rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Garbatella Garbatella / Circonvallazione Ostiense

Garbatella: foglie e rami tagliati vanno rimossi

Cumuli di foglie su strada e marciapiedi, rischiano di ostruire tombini e caditoie. Come per i rami tagliati, anche le foglie andrebbero rimosse al più presto

La stagione volge al freddo. Ed alle piogge. Nel periodo natalizio se n’era avuta l’avvisaglia. Negli ultimi giorni  poi, le precipitazioni sono riprese puntualmente. Ed ora rischiano che la città torni a confrontarsi con uno dei suoi più annosi problemi: gli allagamenti stradali.

LE FOGLIE NON RACCOLTE - Alla Garbatella, durante il fine settimana, la situazione era quella che abbiamo avuto modo di ravvisare in tutta la Capitale. Foglie cadute in autunno e mai raccolte, hanno formato cumuli importanti, che spesso finiscono per ostruire tombini e caditoie. Il Servizio Giardini, a Garbatella, non sembra particolarmente efficace. Oltre alle foglie, infatti, abbiamo notato anche diverse concentrazioni di rami, visibilmente potati, eppure mai raccolti.

I POSSIBILI ALLAGAMENTI - Il rischio, con il proseguire delle piogge, è noto da tempo. L’assenza di soluzioni, pure a quanto pare. Il problema degli allagamenti, tuttavia, non è di un quartiere né solo di un municipio. Come anche quello della mancata manutenzione del verde. Avremmo potuto allegare reportage fotografici simili in tutta la città. Segnale evidente d’un problema diffuso. Ma da qualcosa bisogna pur incominciare. Ed allora, per l’anno nuovo, l’auspicio è che le strade del territorio municipale possano essere manutenute con maggiore attenzione. A partire dalla Garbatella.

Garbatella: foglie e rami non raccolti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: foglie e rami tagliati vanno rimossi

RomaToday è in caricamento