rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Via Giovannipoli

Garbatella: al parco Giovannipoli si festeggia il ritorno della luce

Il Presidente Catarci aveva chiesto un intervento urgente sulle aree verdi della Garbatella "senza manutenzione da un anno e mezzo"

Il Parco Giovannipoli, si trova a metà strada tra la Garbatella e San Paolo. Si tratta di un’area verde cui i residenti, spesso, hanno dedicato tempo ed energie per garantirle uno decoroso. Come avviene quasi di norma, in molti altri parchi del municipio.

LA SCARSA MANUTENZIONE DEL COMUNE - “Tante sono le aree verdi del Municipio e della città che non ricevono le dovute pulizie – aveva ricordato in proposito Andrea Caarci -  Ma che tre veri e propri gioiellini incastrati in mezzo al quartiere di Garbatella, come Parco Pullino, Parco Commodilla e Parco Nobels,non abbiano alcuna cura da oltre un anno e mezzo è davvero intollerabile. Si sopravvive, male, a pulizie straordinarie fatte ora dai cittadini,ora dalla Protezione Civile Brigata Garbatella, ora dal Municipio. Ma non si può andare avanti così”.

I FESTEGGIAMENTI - Nello specifico, nel parco di via Giovannipoli veniva lamentato un problema all’illuminazione che, nonostante la buona volontà, esula dalle competenze di semplici cittadini. Eppure, sicuramente con solerzia dopo l’ennesima segnalazione, è intervenuta Roma Capitale, ripristinando l’illuminazione. Una vera e propria epifania per i residenti, che hanno festeggiato l’evento.”

UNA FELICE SINERGIA - Il ripristino dell'illuminazione al Parco Giovannipoli è la dimostrazione che quando i cittadini supportano, con la partecipazione e l'attivismo, le Istituzioni collaborando con esse mettono in condizione la buona politica di intervenire per migliorare le cose – ha scritto un utente sulla pagina facebook di Catarci. E lo stesso Presidente del Municipio,postando le foto con i clown ed i bambini, ha ricordato che “ al Parco Commodilla di via Giovannipoli si festeggia l'impianto di illuminazione rifatto dopo i danneggiamenti con balli,musica,panettone e brindisi.  Un grazie al Comitato –scrive di Catarci - che ogni giorno cura volontariamente l'area verde ed a tutte le realtà locali,dalla Protezione Civile Brigata Garbatella al centro sociale La Strada,che con generosità lo affiancano”.

Parco Giovannipoli: si festeggia il ritorno della luce

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: al parco Giovannipoli si festeggia il ritorno della luce

RomaToday è in caricamento