rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Via Bartolomeo Colleoni

Garbatella: al Palladium il terzo festival dell’Intelligenza Collettiva

CNA NeXT venerdì 26 e sabato 27 organizza una serie di incontri al Teatro Palladium per rilanciare l’"Intelligenza Collettiva". Tra gli ospiti Zdenek Zeman e Nicola Piovani

La Confederazione Nazionale Artigiani e Piccole Imprese, sezione giovani, lancia il guanto di sfida. Una serie di eventi, lungo la penisola, per far incontrare ai cittadini, persone in grado di fornire loro ispirazione, stimolo, e storie confacenti ad esprimere il significato dell'intelligenza applicata all'innovazione.

L'INTELLIGENZA COLLETTIVA. In questa prospettiva, è stata organizzata la due giorni che, venerdì e sabato prossimi, si terrà al Teatro Palladium, in zona Garbatella. La manifestazione, denominata  “Intelligenza Collettiva”, si iscrive nel più ampio contenitore con cui, CNA Giovani Imprenditori, sta tentando di rilanciare il mondo delle piccole imprese e dell’artigianato, soffocato dal perdurare della crisi economica. “Per competere occorre riscoprire l’asset di fondo del Made in Italy – si legge nella pagina dedicata alla manifestazione - la capacità artigianale, fatta di vicinanza al cliente, di ascolto e personalizzazione. Un mix di attenzione allo sviluppo delle tecnologie, conoscenza profonda del mercato di riferimento, proattività, flessibilità e duttilità. Caratteristiche che, le migliori tra le nostre piccole imprese e i nuovi artigiani, possiedono”.

LA CONDIVISIONE DEI SAPERI. E poiché, “Il modello della prossima rivoluzione industriale  - spiegano nella pagina curata da CNA NeXT - sarà quello della manifattura sostenuta dalle dinamiche collaborative dell’Open Innovation, scambio e condivisione di saperi, know-how e strumenti” le due giornate, dedicata all’intelligenza collettiva, si iscriveranno in questo preciso contesto.
Da segnalare, per gli amanti della musica sinfonica e delle colonne sonore, la presenza del maestro Nicola Piovani che, venerdì pomeriggio incontrerà l’allenatore giallorosso Zdenek Zeman, per confrontarsi in un dibattito dal titolo  “l’etica della moltitudine: dalla squadra all’orchestra”. La manifestazione è patrocinata dalla Provincia di Roma e da Roma Capitale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: al Palladium il terzo festival dell’Intelligenza Collettiva

RomaToday è in caricamento