rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Garbatella Eur / Via Cristoforo Colombo

Ex Fiera di Roma: il nuovo murales ricorda “Cos’è di Sinistra”

“What is Left?”, il film di Ragazzi e Hofer, è stato lanciato attraverso il portale dell’ex Fiera di Roma. Catarci: “I proventi sono destinati a riqualificare il sovrappasso di Piazza Vallauri”

What is Left? E’ una domanda che, probabilmente, offre il fianco a differente anche opposte interpretazioni. Ma è anche un film, girato dalla coppia di registi Luca Ragazzi e Gustav Hofer, che hanno deciso di lanciare attraverso il Superwall dell’Ex Fiera di Roma.

LA NUOVA FACCIATA - “Ecologia, Lavoro, Laicità, Diritti, Istruzione, Uguaglianza – ripete Catarci, le scritte che campeggiano sul portale di viale Cristoforo Colombo - sei parole chiave che presentano il docu-film 'What is left?', nell'ambito del progetto sperimentale, promosso dal Municipio Roma VIII, con cui la facciata dell'ex Fiera su Viale Colombo è diventato uno spazio di pubblicità innovativa e comunicazione non convenzionale. I proventi  - spiega il Minisindaco - sono destinati a riqualificare il sovrappasso di Piazza Vallauri. Purtroppo i lavori si sono interrotti per problemi procedurali, che ora sono stati risolti...quindi si riparte!”

LE PAROLE CHIAVE - E si riparte, dunque, da alcune parole chiave. Espresse in un murales gigante, di 30 metri per 6, a poca distanza dalla Regione Lazio. Per far ripartire il progetto di riqualificazione del sovrappasso. Ma anche, perché no, per rilanciare proprio un modello di sinistra,in grado di offrire risposte interessanti, nel campo dell’ecologia, del lavoro, dei diritti, della laicità, dell’istruzione e dell’uguaglianza.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Fiera di Roma: il nuovo murales ricorda “Cos’è di Sinistra”

RomaToday è in caricamento